Toy Cam

Qualcuno ha detto LOMO?

C’è differenza tra far foto venute male e foto brutte…

Le frasi più gettonate quando faccio toy photo

Ti ho forse dato il permesso di mettere la mia foto online?

Quante volte ho sentito questa triste frase. Bhè su esplicita richiesta rimuovo le foto, ma diciamocelo, perchè privare il mondo della bellezza di un attimo perfetto?

La smetti di fare foto?

Cosa posso dire… Quando cammino vedo attraverso un obiettivo immaginario installato dentro i miei occhi e so che se non scatto una foto quel momento ESATTO quell’inquadratura andrà persa per sempre nelle nebbie dei ricordi dimenticati.

Perchè hai fotografato un water?

Ero in una mega-riunione con i capi e stavo proiettando sul maxischermo la mia relazione. Per un attimo si è visto il desktop del mio portatile. Ebbe si, c’era un cesso. “Sto preparando una gallery solo di foto di bagni…”

Se fa buio vengono male

Amo la natura. La AMO visceralmente. Quando sono nel verde sono in pace con me stesso. Tranne le zanzare ed i tafani, quelli li ODIO.

Gallery fotografica

88x31

Lomografia

La lomografia ha origine negli anni novanta quando due studenti austriaci trovano in un mercatino alcune macchine fotografiche 35 mm compatte di marca LOMO. Il nome è un acronimo che identifica anche il luogo di origine: Leningradskoe Optiko-Mechaničeskoe Ob”edinenie.
Le caratteristiche particolari di questa macchinetta fotografica compatta sono racchiuse nell’obiettivo, progettato da un ingegnere ottico sovietico, che con una focale di 32 mm si può paragonare ad un grandangolare medio e con una vignettatura da sottoesposizione tutto intorno, che crea una sorta di effetto “tunnel”.