Pilota Droni (SAPR) Certificato ENAC

Riprese Aeree

Foto Aeree

Riprese aeree di eventi

Certificazione ENAC

Cosa Faccio

 

  • Riprese Aeree per promuovere la tua attività
  • Riprese Aeree di Eventi
  • Foto Aeree per siti internet
  • Foto Aeree per riprendere proprietà

Pilota Droni Certificato ENAC a Firenze e Toscana

Ho sempre avuto la passione per i droni da quando vennero immessi su mercato quasi 10 anni fa. Io fui uno dei primi felici possessori di un Parrot che ho spinto al massimo delle sue (allora) esigue possibilità (guarda la pagina dedicata).

Col passare del tempo la tecnologia si è evoluta e con essa i droni che sono diventati delle vere e proprie telecamere in alta definizione volanti. La passione si è trasformata in professione e così dopo aver fatto innumerevoli voli unicamente per divertimento ho deciso di prendere la certificazione ENAC per poter essere in regola con le leggi italiane.

Il fatto che io sia anche un fotografo ed un videomaker mi rende la persona ideale per realizzare, ad uso commerciale, foto e video per le aziende e privati.

Cos’è ENAC?

L’Ente nazionale per l’aviazione civile (ENAC) è l’autorità italiana di regolamentazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell’aviazione civile sottoposta al controllo del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Foto Aeree – Drone

Video di esempio girato col Drone

Una raccolta dei posti più belli dove sono stato recentemente con il drone. Mi raccomando: attivate il volume! ;-.)

Ok le foto ed i video sono bellissimi, ma come posso usarli?

Niente di meglio che promuovere la tua attività (Hotel, appartamenti, case vacanza…) con foto e video aerei
Un drone inoffensivo (oltre che assicurato) secondo ENAC può sorvolare persone a 50m

Video Promozionali

E’ possibile girare video di grande impatto visivo di complessi commerciali o residenziali per la promozione o la vendita
Uso industriale: Riprese fatte col drone possono essere utilizzate nell’industria: esterni ed interni
Rilievi del tetto: a volte è impossibile andare sui tetti a verificare lo stato della copertura senza il noleggio di un costoso carro gru. Verificare lo stato del tetto col drone, prima di salirici fisicamente è molto più economico.

Alcuni esempi di utilizzo commerciale dei droni

Le foto ed i video fatti col drone potranno essere postati sui social (Facebook, Instagram…) per meglio promuovere la tua attività, potranno essere caricate online (youtube o sul tuo sito) per dare un taglio unico alla tua azienda.
Potrai avere riprese degli eventi (es: matrimoni…) dall’alto per avere un ricordo indimenticabile di quel momento.

Cosa comporta essere certificato ENAC?

Passato di Test Volo

Sorvolare Gruppi di Persone

Voli Assicurati

Regolare Fattura

Esame Patentino e Test di volo
Per poter prendere la certificazione ENAC è necessario fare una check list obbligatoria di manovre e contromisure in caso di emergenza ( definito: verbale di attività sperimentale) che danno al pilota SAPR la possibilità di poter agire in modo corretto in ogni circostanza
Assicurazione Sinistri
Per poter volare in sicurezza l’ENAC richiede che sia stipulata una polizza assicurativa (con un massimale di 1.000.000 di euro) del drone per garantire una copertura totale in ogni circostanza.
Emissione di regolare fattura
Per poter lavorare con un drone ed essere retribuiti lo stato Italiano richiede una certificazione ENAC, la registrazione su D-flight, ed il QR-Code sul drone. Chi lavora con un drone senza regolare certificazione rischia sanzioni fino a 30.000 euro.
Permesso di sorvolo di persone
Non a tutti i droni è permesso sorvolare persone (in caso di eventi o matrimoni… a patto non siano manifestazioni o “assembramenti”). I SAPR abilitati secondo l’ENAC devono avere un peso non superiore di 300g prima (250g ora) per essere considerati innocui. A tal ragione il drone Dji Spark è stato alleggerito secondo le normative per poter rispettare i parametri richie

La mia Intervista su Firenze Today

Parco Droni

Dji Mavic Air 2

Mavic Air 2 ti offre potenza e portatilità di livello superiore, con funzioni evolute in un design compatto. Immagini aeree creative con riprese a 4K e 60 fps. Il profilo colore piatto D‑Cinelike conserva più dettagli per la post‑produzione. Il codec video HEVC (H.265) salva più dati in meno spazio, e preserva la gamma dinamica e i dettagli delle riprese. Fonte: Apple Store

Il drone Mavic Air di DJI è un capolavoro di design e ingegneria. Ultraportatile e pieghevole, questo drone ha preso tutto il meglio della serie Mavic di DJI per offrire prestazioni di volo e funzioni sensazionali, con immagini panoramiche sferiche da 32MP, foto HDR, video 4K a 30 fps e 100 Mbps, e video in slow motion 1080p a 120 fps Fonte: Apple Store

Dji Mavic Air

Dji Spark

Grazie a un gimbal meccanico e alla tecnologia UltraSmooth, Spark realizza riprese ultrastabili di qualità cinematografica (1080p a 30 fps) e scatta foto da 12MP. Inoltre, i pixel grandi lo rendono più sensibile alla luce e in grado di registrare i colori con precisione.
Con i preset: Rocket, Dronie, Circle o Helix è possibile girare video spettacolari.

Fonte: Apple Store

Contattami

Contattami Simple
reCAPTCHA

Oppure mandami una mail a: contatto@stefanotrojani.com