L'Ultimo Caffè

Una storia di amore

ROMANZO

di Stefano Trojani

La copertina del Libro

Presentazione deli libro al circolo letteraio di Gavinana

L’Ultimo Caffè

“…e così il mio racconto lungo: l’ultimo caffè è stato messo in vendita su Amazon.” Quanto ho sognato di poter dire queste parole! Un conto è scrivere racconti o poesie per se stessi un altro è pensare che questi possono essere apprezzati anche da altri. Chi mi conosce sa che non sono tipo da vantarsi di essere uno scrittore, sarebbe un piacere edonistico fine a se stesso.

Come ho detto nella prefazione del libro ho scritto L’ultimo Caffè nella speranza che piaccia ai lettori, non per sentirmi speciale. Ho messo molto di me nella storia che vedo un po’ come un racconto iniziatico: il protagonista inizia in un modo e dopo molte peripezie ne esce cambiato, maturato e forse anche un po’ più triste. Ho questa teoria per cui sono sicuro che la conoscenza e la consapevolezza di una persona porti necessariamente anche tristezza e malinconia. E forse alla fine, avere ciò che uno vuole non è sempre detto sia garanzia di felicità.

Vi chiederete se ho messo tutti questi concetti nel libro… beh io ci ho provato, spero che siano chiari, il tutto condito con quintali della mia sana ironia. Se mai lo acquisterete vi faccio una promessa. Vi offrirò un caffè per la versione Kindle e una colazione per la versione cartacea! Considerando che mi miei diritti d’autore sono quasi nulli (ho preferito abbassare più che ho potuto il prezzo) ci vado in perdita, ma si sa…

L’arte è sempre una rimessa per chi la pratica :-)

Recensioni

Un breve racconto , ma decisamente molto intenso , alla scoperta dei bisogni e l’affermazione dei diritti e desideri del personaggio . Un piccolo romanzo in cui ognuno di noi può sentire la corrispondenza nelle numerose sfaccettature emozionali. Gaetana

Il Corona è il palcoscenico della vita. Con le sue leggerezze, ironie, invidie, e qualche momento romantico. Ed il racconto sembra scritto per una rappresentazione teatrale, dietro al bancone, ed il mondo sembra essere qual movimento fuori dalla vetrina. Solo sul finale si cambia scenario. Un libro breve da poter leggere tutto d’un fiato oppure da gustarsi a tappe. Scritto bene e scorrevole, senza essere mai ridondante, “L’Ultimo Caffè” mi ha fatto sorridere, pensare, riflettere. Sapendo in realtà che l’ultimo caffè nella vita è sempre l’ultimo prima del prossimo. Complimenti all’autore e grazie.

Fabio Aranagio

Romanzo breve ma interessante, i personaggi sono ben delineati, prosa sciolta e moderna….si ha la piacevole sensazione che l’autore scriva proprio per chi lo stà leggendo. Ottimo da portare anche in treno o a letto, visto il formato.

AnnaMaria

Ho acquistato subito il libro, l’ho letto tutto di un fiato, storia divertente ed originale, ambientazione, situazioni e finale particolari.

Brix

Compra il libro su Amanzon

circa 99 cent

Compra il mio libro su Amazon

circa 6 EURO