Ultima destinazione: Chile, alla fine del mondo

Parlo sempre di viaggi complicati e faticosi ma forse questo è stato uno dei più impegnativi. Prima di tutto perchè era auto-organizzato e è stato necessario gestire un sacco di SPRE-notazioni da parte degli alberghi e delle camere prese in affitto. Non era mai successo in tutti i viaggi precedenti.
Poi perchè in 21 giorni non c’è mai stato un momento di pausa o riposo. Il giorno più rilassante è stato quello in cui sono volato con un parapendio dalla cordigliera alla sottostante città di Iquique, camminando poi i consueti 11Km. Altra sfida è stata l’altitudine. Fare trekking a 4400m non è cosa da poco. Non si tratta di stazionare o fare qualche passo, ma di camminare, a volte anche in salita per 6-7Km in un’atmosfera rarefatta. Che dire: è stato un viaggio faticoso ma bellissimo! In cui è stato possibile vedere tantissima natura, animali, bio tipi (deserti, altipiani, foreste, cime innevate), ghost towns, grandi città ma sopratutto fare tanto trekking!

Percorso avventura

3 Minuti per vedere 75.000Km di viaggio

In volo dalla cordigliera alla città di Iquique

Nella città di Iquique, sul pacifico, è possibile fare dei voli col parapendio a prezzi modici. SI viene caricati su di un pulmino che raggiunge l’altezza di quasi 1.000m sul livello del mare (si atterra poi sulla spiaggia a 0m) per poi sorvolare tutta la città sfruttano le correnti ascensionali per salire sempre di più. Quasi come in un sogno.

Foto a 360 gradi

El Tatio

Chile in 360’

Lago Cungarà

Chile in 360’

Chile

Il Chile è un paese situato nell’estremo sudovest del continente americano. Il suo nome ufficiale è Repubblica del Cile (República de Chile) con capitale Santiago del Cile.
Si estende su un lungo e stretto lembo di terra tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, con una superficie totale di 765.625 km², comprensiva di territori insulari nell’Oceano Pacifico delle Isole Juan Fernández, Sala y Gómez, Isole Desventuradas e l’Isola di Pasqua: per questo motivo il Cile si considera il “Paese dei tre continenti”.

Santiago

88x31